I nostri lavori

Scopri

Il nostro
Progetto

Nel dettaglio si prevede la realizzazione di una nuova rotatoria che si collega tramite una nuova strada a senso unico a via Baslini e tramite un’ulteriore strada perimetrale ai lotti F6 ed F7 a via Monte Grappa.

Gli interventi previsti prevedono oltre alla realizzazione delle nuove strade anche le relative reti di sottoservizi: rete fognaria, acquedotto, gas, linea elettrica, linea telecomunicazioni, drenaggio e il ripristino del Reale Masano interferente con le aree fondiarie.

Data

Stato di fatto

Attualmente l’area di intervento è una zona interamente recintata a cui si può accedere attraverso due passi carrai uno, il principale, su via Baslini (adiacente alla rotatoria esistente), l’altro secondario su via Monte Grappa.

Allo stato attuale lungo via Baslini e via Monte Grappa è presente un percorso ciclopedonale.

Interventi previsti

La soluzione proposta, in analogia a quanto previsto nella Convenzione prevede la realizzazione di:

  • adeguamento di via Baslini
  • una nuova rotatoria su via baslini
  • una nuova viabilità che perimetri i lotti F7 ed F6 per immettersi in via Monte Grappa in corrispondenza del passo carraio esistente.

Adeguamento di via Baslini

Viene adeguata via Baslini nel tratto compreso tra la rotatoria di piazzale Baslini e la nuova rotatoria. Al fine di migliorare l’accessibilità alla nuova area commerciale vi prevista una corsia dedicata all’ingresso/uscita dal nuovo parcheggio.

Tale viabilità ha le seguenti caratteristiche:

    • Sezione pavimentata con corsie da 3.25 m
    • Aiuola di dimensioni variabili in avvicinamento alla nuova rotatoria
    • Pista ciclabile a raso da 3.00 m

Nuova rotatoria

Al termine della nuova viabilità è prevista la realizzazione di una rotatoria (a servizio anche del futuro completamento degli interventi) di dimensioni pari a:

  • Raggio esterno: 14.50 m
  • Corona circolare da 9.00 m (incluse banchine)
  • Corona sormontabile da 1.50 m

Nuova strada perimetrale lotti F6 ed F7

Dalla rotatoria sopra descritta origina una nuova viabilità che perimetra in parte il lotto F7 e il lotto F6. Tale viabilità ha le seguenti caratteristiche:

Tratto in adiacenza al lotto F7

  • Sezione pavimentata da 7.50 m
  • Spartitraffico/marciapiede da 0.50 m
  • Pista ciclabile da 3.00 m

Tratto in adiacenza al lotto F6

  • Sezione pavimentata da 6.50 m
  • Spartitraffico/marciapiede da 0.50 m
  • Pista ciclabile da 3.00 m