Scopri
Il nostro
Progetto
Nell’ex area industriale Cantoni di Ponte Nossa ha preso il via la demolizione dei vecchi edifici, per fare spazio a un’imponente opera di riqualificazione della zona.
Ci stiamo occupando della demolizione del vecchio cotonificio realizzato con struttura in muratura e tetto in legno e dell’antico convitto costituito da una palazzina realizzata in opera con struttura in c.a., ma anche di pavimentazioni industriali e in conglomerato bituminoso. Demoliremo il 70% circa degli edifici, lasciando intatti quelli appartenenti alla facciata dello storico cotonificio ottocentesco che si affacciano lungo la provinciale dell’alta valle seriana. La superficie totale è di circa 22.000 m2 (con un volume vuoto per pieno di circa 162.000 m3).
Il sito verrà destinato a un insediamento industriale ed è parte di un più ampio rilancio occupazionale dell’Alta Val Seriana.
Per gli smaltimenti, dopo una fase iniziale di strip-out nella quale abbiamo effettuato un’attenta selezione dei materiali di risulta che ci ha consentito di poterli smaltire conferendo la maggior parte di esse presso appositi centri di recupero, una volta ultimate le opere di demolizione (fine 2023) provvederemo al riciclo in cantiere dei materiali inerti tramite campagna di frantumazione per la produzione di MPS certificata da poter riutilizzare in cantiere per la costruzione del nuovo insediamento