Ingegneria naturalistica

Esperti in

Opere di
ingegneria
naturalistica

Oggi tra le necessità primarie c’è il rispetto dell’ambiente e la tutela del suo ecosistema. L’ingegneria naturalistica è un metodo costruttivo che si basa su conoscenze biologiche e che consente di eseguire costruzioni in terra, sistemazioni idrauliche o consolidamenti di versanti e sponde instabili, nel massimo rispetto delle esigenze del territorio.

Le nostre opere sostengono nel tempo il mondo naturale ecologico e migliorano l’impatto estetico dell’urbanistica, per un perfetto equilibrio tra uomo e natura. La salvaguardia del luogo che ci ospita è per noi un obiettivo essenziale, a livello umano e aziendale. 

Il servizio

Realizzazione e
manutenzione di aree verdi

L’esperienza e le competenze trasversali del nostro team ci consentono di pianificare e realizzare aree verdi che siano funzionali, sostenibili e rispettose dei più stringenti standard di efficienza. Possiamo progettare aree verdi attrezzate, piste ciclabili e ogni altra soluzione che migliori la qualità della vità dei cittadini del territorio. 

Sfruttiamo le più avanzate tecnologie, sia nella fase di progettazione del lavoro, sia nella sua esecuzione, impiegando innovativi software di progettazione e i macchinari più all’avanguardia per l’esecuzione dell’intervento. 

Qualità certificata

Abbiamo ottenuto tutte le certificazioni che attestano il nostro impegno per la qualità, la sostenibilità e la sicurezza dei collaboratori.

Specializzati

Siamo una squadra dalle competenze eterogenee, capaci di fornire un servizio impeccabile e altamente professionale.

Innovazione

Utilizziamo mezzi avanzati e materiali di elevata qualità, per garantire a ogni committente prestazioni impeccabili.

Contattaci

Affidati a Impresa
Bergamelli Srl

Un partner solido e sempre aggiornato, a cui affidare i tuoi progetti di ingegneria naturalistica, per ottenere risultati dalle elevate prestazioni e davvero duraturi nel tempo. La nostra missione è venire incontro alle tue esigenze con lavori ben fatti e la massima onestà professionale. 

    Iscriviti alla nostra newsletter