Riasfaltatura della viabilità interna in Montello S.p.A. , Montello (Bergamo).
Impresa Bergamelli affianca una delle aziende d’eccellenza italiane, la Montello S.p.A., nel suo progetto di riqualificazione impiegandosi nella riasfaltatura della viabilità interna.
La Montello S.p.A., con sede a Montello in provincia di Bergamo, sorge su un’area industriale di circa 450.000 mq, di cui 120.000 coperti.
Fino alla fine del 1995 era un’azienda siderurgica per la produzione di acciaio e tondo per cemento armato.
Oggi lo stabilimento è stato riconvertito per poter intraprendere l’attività di recupero e riciclo dei rifiuti di imballaggi in plastica post consumo e dei rifiuti organici provenienti dalla raccolta differenziata.
Attualmente nello stabilimento di Montello (BG) vengono riciclate 200.000 ton/anno di imballaggi in plastica post-consumo, da cui si ricavano nuovi manufatti, e 600.000 ton/anno di Frazione Organica FORSU provenienti dalla raccolta differenziata da cui si ricava biogas utilizzato per produrre sia energia elettrica e termica che biometano.
La Montello S.p.A. è un esempio di eccellenza, a livello sia nazionale che internazionale, per sistema integrato e tecnologia avanzata applicata.