Evento 32AINR23: orgogliosi di sponsorizzare la ricerca
Amiamo definirci costruttori di qualità, ma per un’impresa locale cosa significa “creare valore” se non partecipare attivamente agli eventi della comunità in cui è immersa? Nel cuore di ogni territorio risiede un tessuto connettivo fatto di relazioni, innovazione e crescita condivisa e, per noi di Impresa Bergamelli, unirci alle iniziative benefiche locali è sia un dovuto atto di solidarietà, sia una necessità.
Un’azienda può evolversi, infatti, solamente quando è l’intero territorio che la ospita a conoscere uno sviluppo positivo e sostenibile. Se gli eventi che prendono vita nella nostra Bergamo, poi, valorizzano la ricerca scientifica, siamo più che entusiasti di partecipare investendo le nostre risorse in progetti e cause “nobili”.
Siamo orgogliosi, infatti, di essere tra gli sponsor del 32° Congresso Nazionale della Società Italiana di Neuroradiologia, che si terrà a Bergamo dal 18 al 21 ottobre. Un evento di grande rilevanza, che vedrà come scenario alcuni degli angoli più significativi della “Capitale italiana della Cultura 2023”.
Il Congresso AINR alla sua 32° edizione
Il Congresso Nazionale della Associazione Italiana di NeuroRadiologia si propone di fare il punto della situazione per quanto riguarda la ricerca in questo delicato e vasto ambito medico. Avvalendosi di speakers di fama nazionale e internazionale, l’evento approfondirà, infatti, diversi temi trasversali di questo ambito scientifico e le opportunità di scambio e confronto con le discipline affini.
Il programma delle quattro giornate è decisamente ricco di spunti e parte dal Refresh Course, che si terrà nell’aula di Confindustria presso il Kilometro Rosso, riconosciuto centro di eccellenza per l’innovazione. Il corso è dedicato ai neurologi che desiderano analizzare o rianalizzare l’anatomia del cervello, le sue funzioni e la sua struttura vascolare. Un’occasione da non perdere, anche per la presenza di relatori di grande autorità nel settore della neuroradiologia, come Anne Osborn, celebre medico americano che lavora presso l’Università dello Utah. Non mancheranno interventi da parte di importanti ricercatori del contesto industriale, che daranno un fondamentale contributo all’argomento portando esempi dal loro approccio alla ricerca e allo sviluppo.
Il Congresso si sposterà poi al Seminario Vescovile, nel cuore di Bergamo Alta, dove speech, laboratori e aule didattiche animeranno diversi spazi della location. Il Seminario è stato scelto sia per la sua dotazione tecnologica, sia per la sua valenza culturale, essendo incastonato in una delle zone storiche più belle della provincia di Bergamo.
Parte integrante del Congresso saranno anche le occasioni conviviali, una cena sociale e momenti per fare attività fisica insieme e ricordare l’effetto cruciale del movimento sul benessere psicofisico.
Impresa Bergamelli, per costruire il futuro della ricerca
La AINR ha scelto proprio la città di Bergamo come sede del congresso perché è uno dei centri principali dell’innovazione, ma anche perché riesce a unire la sua spinta verso il futuro con una storia antica e una bellezza fuori dal tempo. Insieme a Brescia, Bergamo è stata nominata dal Governo Capitale italiana della Cultura 2023 e insignita dell’importante compito di “illuminare” il territorio con un’energia positiva che si fa ricerca, ma anche operosità, industria e savoir-faire artigianale.
Impresa Bergamelli è felice di essere parte di questa straordinaria esperienza e di contribuire attivamente alla conoscenza nel campo della neuroradiologia. Un impegno che va molto oltre l’edilizia e che arriva direttamente al cuore della comunità.
Segna la data nel tuo calendario e unisciti a noi in questo appuntamento emozionante!