Ingegneria naturalistica

Esperti in

Opere di
ingegneria
naturalistica

Oggi tra le necessità primarie c’è il rispetto dell’ambiente e la tutela del suo ecosistema. L’ingegneria naturalistica è un metodo costruttivo che si basa su conoscenze biologiche e che consente di eseguire costruzioni in terra, sistemazioni idrauliche o consolidamenti di versanti e sponde instabili, nel massimo rispetto delle esigenze del territorio.

Le nostre opere sostengono nel tempo il mondo naturale ecologico e migliorano l’impatto estetico dell’urbanistica, per un perfetto equilibrio tra uomo e natura. La salvaguardia del luogo che ci ospita è per noi un obiettivo essenziale, a livello umano e aziendale. 

Il servizio

Consolidamento versanti

La modellazione e il consolidamento del terreno franoso sono ambiti primari per gli interventi di ingegneria naturalistica. La nostra esperienza ci consente di trovare soluzioni funzionali, convenienti e sostenibili per il consolidamento di terreni argillosi, scarpate e pendii instabili.

Riusciamo ad analizzare e monitorare il livello di instabilità delle aree su cui è richiesto l’intervento, individuando la soluzione ideale per metterle in sicurezza, sfruttando mezzi e strumentazioni sempre adatte alle condizioni ambientali. 

Efficienza

Organizziamo con precisione ogni fase del progetto, perché la pianificazione si combina perfettamente con i risultati.

Tecnologie

Sfruttiamo le più moderne tecnologie per l’analisi e la pianificazione dei nostri interventi, in modo da garantirne sempre la massima efficacia.

Organizzazione

Seguiamo il consolidamento di scarpate e versanti dalla fase di progettazione, lungo le operazioni e in ogni processo documentale.

Contattaci

Affidati a Impresa
Bergamelli Srl

Un partner solido e sempre aggiornato, a cui affidare i tuoi progetti di ingegneria naturalistica, per ottenere risultati dalle elevate prestazioni e davvero duraturi nel tempo. La nostra missione è venire incontro alle tue esigenze con lavori ben fatti e la massima onestà professionale. 

    Iscriviti alla nostra newsletter