Ingegneria naturalistica

Esperti in

Opere di
ingegneria
naturalistica

Il rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema è uno degli obiettivi che perseguiamo nell’esecuzione di tutti i nostri lavori; operiamo nel settore dell’ingegneria idraulica e naturalistica.

Siamo attivi su sistemazioni idrauliche, consolidamento di versanti e sponde instabili.

L’obiettivo fondamentale è sempre la tutela del territorio. Si interviene quindi con strutture in armonia con la natura, sostenibili, ecologiche, in grado di migliorare la dimensione estetica delle aree urbanizzate. La nostra priorità è cercare di mantenere il miglior equilibrio tra uomo e natura.

ImpresaBermamelli-Settori_Ingegneria-Naturalistica
Il servizio

Consolidamento versanti

La modellazione e il consolidamento del terreno franoso sono ambiti primari per gli interventi di ingegneria naturalistica. La nostra esperienza ci consente di trovare soluzioni funzionali, convenienti e sostenibili per il consolidamento di terreni argillosi, scarpate e pendii instabili.

Riusciamo ad analizzare e monitorare il livello di instabilità delle aree su cui è richiesto l’intervento, individuando la soluzione ideale per metterle in sicurezza, sfruttando mezzi e strumentazioni sempre adatte alle condizioni ambientali. 

Efficienza

Organizziamo con precisione ogni fase del progetto, perché la pianificazione si combina perfettamente con i risultati.

Tecnologie

Sfruttiamo le più moderne tecnologie per l’analisi e la pianificazione dei nostri interventi, in modo da garantirne sempre la massima efficacia.

Organizzazione

Seguiamo il consolidamento di scarpate e versanti dalla fase di progettazione, lungo le operazioni e in ogni processo documentale.

Contattaci

Affidati a Impresa
Bergamelli Srl

Un partner solido e sempre aggiornato, a cui affidare i tuoi progetti di ingegneria naturalistica, per ottenere risultati dalle elevate prestazioni e davvero duraturi nel tempo. La nostra missione è venire incontro alle tue esigenze con lavori ben fatti e la massima onestà professionale. 

    Iscriviti alla nostra newsletter